top of page

Docenti percussioni

BONOMETTI
Giancarlo Bonometti

1976 Inizio dello studio della musica, conoscenza delle note, lettura, solfeggio.
1977 Primi approcci allo studio della tromba con il M° Costanzo Manza proseguiti poi con l’inserimento alla Banda Musicale di Concesio e ad altre bande Bresciane fino ad oggi.
1982 Inizio studio della batteria seguito dal maestro F. Pietra.
1984 Lezioni private dal M° Valerio Abeni noto batterista Jazz della provincia di Brescia.
Dal 1995 al 1999 studio della batteria presso la PIBIEMME di Brescia.
Dal 1999 al 2001 continuazione dello studio della batteria con perfezionamento musica jazz presso l’Associazione musicale l’Altrosuono di Brescia sempre con il M° V. Abeni.


Corsi di formazione:
Partecipazione a Seminari con batteristi internazionali a livello mondiale tra i più rilevanti: Alex Acuna batterista e multipercussionista peruviano (Elvis Presley, Diana Ross, Weather Report ecc.) Horacio “El Negro” Hernandez batterista e percussionista di Cuba: (Carlos Santana, Alejandro Sanz ecc.); Steve Smith (Maraiah Carey, Brayan Adams, ecc..).
Master class con batteristi Italiani: Ellade Bandini, Roberto Gatto, Walter Calloni, Agostino Marangolo.


Esperienze Professionali:
Dal 1990 al 1999 componente di orchestra con serate presso locali, sale da ballo sul territorio nazionale. 
Dal 1979 collabora con varie bande musicali della Provincia di Brescia.
Dal 1990 componente dell’orchestra Zeus e collabora con orchestre Nazionali musica da ballo e d’ascolto.
Maggio 2009 tour crociera sulla Costa Fortuna con l’orchestra Giusi Mercuri.
Componente del gruppo Chardonnay Dixie Band che si diletta in musica swing, jazz e funky.
Collabora occasionalmente con gruppi jazz del territorio bresciano.
Insegnante dell’Accademia G. Gabrieli di Bovezzo, della Filarmonica G. Puccini di Adro, dell’Accademia Aureliano Bettoni di Iseo e Associazione scuola di musica “Tiziana Bertani” Sale Marasino.

Giancarlo_Bonometti__B&W-orizzontale.jpeg
MIralles
Josè Miralles Marco

in costtuzione

FELICINA
Maurizio Felicina

Percussionista e batterista bresciano, si diploma con 10 e lode in Strumenti a percussione presso il Conservatorio di Musica “Luca Marenzio” di Brescia.

Tra le lezioni più significative si segnalano gli incontri con Christian Meyer (EeLST), Dom Famularo (batterista, USA), Daniele Sabatani (Conservatorio di Cesena) e Andrea Bindi (Teatro alla Scala).

Ha collaborato con Orchestre sinfoniche (I Solisti di Milano, Orchestra del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici, Orchestra STU.D.I.O), Orchestre di fiati (Orchestra “Brixiae Harmoniae”, Orchestra “Luca Marenzio”) ed Ensemble cameristici (Ensemble Silenus, Ensemble “Stile classico e moderno”).

Partecipa ad “Uto Ughi Progetto Giovani” e alle stagioni concertistiche del Conservatorio di Brescia come solista e in ensemble, eseguendo l’opera “La création du monde” di Milhaud. 

Ha partecipato alla rassegna “Brescia suona in Do”, condividendo il palco con il M° Andrea Dulbecco. Ha suonato in duo al Festival Le X Giornate di Brescia.

Partecipa in qualità di percussionista alla produzione teatrale CTB “Mephisto” di Luca Micheletti con Federica Fracassi, ricevendo buoni consensi di pubblico e di critica.

Musicista eclettico, è attivo anche nel panorama etnofolk, calcando importanti palchi nazionali (Teatro Grande, Teatro Dal Verme, Teatro Arcimboldi, La musica nelle Aie di Ravenna), duettando con Davide Van de Sfroos e condividendo il palco con Enrico Ruggeri e Teresa de Sio.

Parallelamente al Conservatorio, consegue a pieni voti la Laurea in Scienze della Formazione primaria presso l'Università Cattolica di Brescia dove, dal 2015, cura i laboratori di Fondamenti della comunicazione musicale della Facoltà di Scienze della Formazione. 

Vincitore del Concorso nazionale per docenti, è insegnante di Percussioni presso la Scuola Media ad indirizzo musicale.

Maurizio_Felicina_B&W_orizzontale.jpg
bottom of page